martedì 14 febbraio 2012

San Valentino…rieccoci

Non ho mai amato questa festa, ma quest’anno mio marito merita proprio un ringraziamento particolare e da un po’ di tempo avevo in testa quel cuoricino di edera che ho tentato di fare e di fotografare…sarà il caso che io impari a fare fotografie in modo decente.

Piccola premessa, sono bravi tutti a fare le composizioni floreali che insegnano a fare in televisione, basta avere circa 200 euro, andare da un fiorista, svaligiarlo comprando rose, peonie, orchidee e poi sistemarle con grazia in vasi di cristallo da mille e una notte.
A me invece piace riuscire a decorare la tavola e la casa con quello che riesco a trovare.
Credetemi è solo questione di abitudine, basta tenere gli occhi aperti, portare una forbice sempre in borsa….e gli spunti per diventare creativi non mancheranno.
Quindi eccovi il mio suggerimento per una semplicissima decorazione per San Valentino

CUORE DI EDERA
Materiale:
Rami di edera (rubati in qualche giardino, raccolti sul balcone e chiesti ad un amico)
Filo di ferro sottile
Nastrini colorati (facoltativi)

Prendete i rami e uniteli passando intorno il filo di ferro fino a creare una lunga corda di edera. Chiudete le due estremità realizzando un cerchio e con l’aiuto del filo di ferro sagomate un cuoricino. Se volete passate attorno dei fili colorati (la trovo forse più bella semplicemente verde, io ho messo i fili rossi perché avevo un brutto fil di ferro verde, che volevo nascondere).
Apparecchiate la tavola in modo un pochino più curato del solito, se avete dei bicchieri belli, magari di una nonna o di una zia USATELI, se si rompono chissenefrega…che se senso ha tenerli nell’armadio nell’attesa di romperli spolverando ? oppure usate dei bicchieri di plastica colorati, sarà una tavola meno pomposa, più giovane, ma comunque bellissima.
Suggerimenti per la cena….lascio alla vostra fantasia, ma state leggeri e magari chiudete la cena con una bella macedonia o un gelato…e tantissimi auguri.

Nessun commento:

Posta un commento