sabato 31 marzo 2012

Casetta sull'albero...sperem !

Mio marito lo fa, lo ha promesso e lo ha ufficialmente dichiarato alla bimba:  le costruisce una casetta sull'albero. Tranquilli, non a Milano, qui potremmo giusto farle una casetta sul bonsai. A Viconago dove i miei genitori hanno una casetta con tanto terreno il posto sembra sia stato trovato. C'è stato un summit familiare, mio marito voleva un posto, mio padre ovviamente un altro. Alla fine il punto esatto esatto ancora non lo abbiamo definito, nel senso che lo scavo non è stato fatto, ma dovremmo esserci quasi. Da casetta sull'albero è diventata casetta rialzata, perché l'albero adatto era nel bosco e per chi non lo sapesse, i boschi sono freddini e parecchio umidi! Oltretutto ho un ricordo da un lato stupendo, dall'altro piuttosto "irritante" della piattaforma rialzata che mio padre con lo zio Roger avevano realizzato per mia
sorella e per me quando eravamo bambine. La scelta era ricaduta su una coppia di pini nel bosco. All'epoca mio padre forse conosceva meno le piante e di certo meno gli insetti. I pini fanno un'ombra mostruosa (quindi posizione freddissima), colano resina (lo sa bene chi per disgrazia parcheggia sotto una conifera!) e in più una delle due piante era abitata da una simpaticissima famiglia di formiche rosse...non vi dico la libidine, anche qui precisazione dovuta per i cittadini-le formiche rosse PUNGONO! Quando la mia dolce metà ha fatto accenni alla parola bosco, ho bloccato la cosa sul nascere. Mia figlia nel frattempo ha sviluppato una sua idea particolare della casetta, l'altro giorno diceva: "poi invito i miei compagni e con lo scivolo andiamo in piscina"...mi sa che devo evitare di vedere  le trasmissioni di Real Time nelle quali super ultra miliardari cercano la casa dei loro sogni...ho come l'impressione che le aspettative della piccola principessa siano un filino più alte del real-realistico. Comunque spero di sopravvivere al fine settimana di ordine legna, carotaggi e progetti di mio marito. Il fanciullo è di una precisione diabolica e già mi vedo a mettere in bolla i fili d'erba! Per ora allego una foto divertente, che spero non rappresenti il prodotto finale...per foto vere penso ci vorrà parecchio tempo. Chiaramente suggerimenti di vario genere sono assolutamente apprezzati.

4 commenti:

  1. Mi sa che devo chiedere un condono edilizio...

    RispondiElimina
  2. gia presentata la DIA...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah... e se invece della Dia procedessimo con un condono a posteriori ? secondo me tra un po' troveranno il modo di far pagare l'Imu o altro anche sulle case delle bambole...non mi stupirei!

      Elimina
  3. quanto meno portare l'elettricità fino alla suite della piccola belva

    RispondiElimina