mercoledì 9 maggio 2012

Operazione svuotamento freezer

Faccio parte di quelle donne, che cucinano sempre doppio, se non triplo. Lo trovo estremamente comodo per risparmiare tempo (e anche denaro, perché si possono comprare confezioni più grandi, che spesso costano meno rispetto alle porzioni da "single") e a vere a disposizione piatti saporiti e ben cucinati anche da servire all'ultimo minuto ad un ospite improvvisato, piuttosto che banalmente alla mia famiglia. Mio marito, in uno slancio di romantica generosità, l'anno scorso mi ha regalato un congelatore a pozzetto, quindi al nostro frigorifero enorme si è andato a sommare anche un secondo oggetto da poter riempire. Credetemi, non ci ho messo poi tanto, ovviamente mi sono dovuta armare del solito amato file excell per tenere la contabilità di quanto cucinato e "stivato", ma è venuto il momento di svuotarlo. Intanto la voce "spesa alimentari" era lievitata, quindi avevo comunque intenzione di ridurre un po' i consumi (non me ne voglia il caro-in tutti i sensi- Monti, ma io posso giusto ridurre le spese familiari, che ci pensi qualcun altro a rilanciare l'economia), e poi correvo il rischio di trovarmi ad agosto a scongelare spezzatino con piselli...forse non proprio adatto alla stagione! Sfruttando queste settimane di tempo incerto sto lentamente consumando scorte per qualche mese. Penso che all'Esselunga si chiederanno dove io sia finita...ma tranquilli, tornerò!

Nessun commento:

Posta un commento