sabato 16 giugno 2012

Buon giorno, mi parli del rapporto C/N

Tranquilli, non voglio farvi una lezione di agronomia, non ne sarei in grado e inoltre non sarebbe di grande interesse immagino. Questa è la domanda che è stata fatta ad una persona iscritta al secondo anno di agraria, giustamente rispedita al mittente, dato che sosteneva che C fosse Calcio. Anche qui, non pretendo conoscenze estese di chimica, per chi fosse fresco di liceo C è Carbonio e non Calcio. La bestialità dell'interrogata è ancora più agghiacciante se si pensa che si tratta di uno studente del secondo anno, che dovrebbe aver frequentato il corso di chimica generale e di chimica organica (ovvero chimica che studia IL CARBONIO). Questo mi porta ad alcune riflessioni: 1) Ma con quale faccia di palta una persona si presenta totalmente impreparata ad un esame ORALE. Io posso ancora capire tentare uno scritto (hmmm quello che probabilmente farò io mercoledì prossimo, perché la mia preparazione attualmente è molto indietro), puoi sempre andare e se proprio non vuoi far brutta figura ti ritiri e basta, ma l'orale lo fai di fronte ad un'altra persona, magari con i tuoi compagni di corso che ti ascoltano...un minimo di decenza ci vorrebbe 2) Ma che preparazione forniscono le scuole superiori ? Misteri della fede. Mettiamo anche in conto, che lo strafalcione sia stato dettato da un po' di sana agitazione da esame, però errare è umano, insistere con il professore sostenendo di aver ragione è decisamente DIABOLICO!

Nessun commento:

Posta un commento