sabato 23 giugno 2012

Costumi da bagno per bambine

Mia figlia ha 5 anni e andando in piscina le ho sempre comprato un paio di costumi interi. Resta da svelare un mistero, perché i costumi da bambina esistono anche nella versione 2 pezzi ? Manie delle madri di avere il proprio clone in miniatura (segnalo che alcune marche realizzano i costumi da mamma e da figlia esattamente nelle stesse fantasie e personalmente mi fanno venire i brividi), paura del padre di mostrare la bambina mezza nuda ? Mah, non lo capisco, resta il fatto che comprandole anche le classiche braghette, spesso devo acquistare anche la parte sopra e se dimentico di infilarla in un cassetto ben nascosto (in effetti potrei buttarlo subito), capita che mia figlia la intercetti e, trovando divertente scimmiottare la madre, pretenda di mettersi un due pezzi. Passi fino a quando siamo in campagna, sul prato dove la vedono giusto le formiche, ma al mare francamente trovo le bimbe in due pezzi alla sua età un po' ridicole. Visto che quasi tutte le marche di costumi producono i due pezzi anche per le bambine, non credo che la mia opinione sia molto condivisa. Nel frattempo sta giocando sul prato IN DUE PEZZI!!!!

2 commenti:

  1. sono pefettamente d'accordo con te...però la mentalità comune è ben diversa...così si trasmette un eccesso di pudore ai bambini quando hanno 6 anni...mentre si tollerano ragazzine con costumi ridotti ai minini termini...insomma fa più scandalo in spiaggia un bambino nudo di 2 anni che ragazza in tanga...questo è il mondo che viene avanti....

    RispondiElimina
  2. Le ragazzine sono mooolto più vestite al mare, che non per strada. Ricordo che l'anno scorso la moda era quella di venire con striminziti costumini e STIVALI in spiaggia, roba da farsi crescere colonie di champignon sui polpacci! Però adesso mi sembra tutto assurdo non quanto dovrò lottare tra qualche anno per far rinsavire il mio folletto biondo.

    RispondiElimina