lunedì 18 giugno 2012

Diario di bordo di Zia Lodo

Stavo ripensando alla giornata trascorsa, nulla di particolare ma complessivamente parlando sono contenta. La piccola è andata all'asilo di buon umore, la casa era abbastanza in ordine (mai quanto vorrebbe mio marito, ma c'è sempre spazio per migliorare), in università ho studiato con profitto e anche se so di non avere la preparazione sufficiente per l'esame di mercoledì, ho la consapevolezza di avercela messa tutta, quindi mi promuovo come studentessa. Questa sera ho fatto una cena veloce, ma carina e a mia figlia è piaciuta molto e con un piccolo imbroglio la faccina sorridente del piatto ha convinto la piccola a mangiare del pesce, che le piace proprio poco (l'intenzione era quella di fare la faccia di un animaletto con i bastoncini di pesce, la maionese e le erbette, raccolte ieri in campagna nel mio orto). Mio marito ha apprezzato la cena, quindi mi promuovo anche come cuoca. Dopo cena ci siamo seduti in camera di mia figlia, per giocare un po' con i suoi adorati cavallini e l'ho vista proprio contenta di avere sia mamma, che papà a sua disposizione. Messa nel lettino, dose quotidiana di coccole e a questo punto mi promuovo come mamma....caspita promossa su tutti i fronti, beh come moglie non so, lo chiedo a mio marito e poi ve lo dico. Normale giornata, ma complessivamente positiva, ultimo sforzo, ancora un paio di orette di studio e poi un bel lettone morbido mi attende per il meritato riposo. 

Nessun commento:

Posta un commento