lunedì 2 luglio 2012

Che estate movimentata

Questa sera si riparte, visto il caldo e il fantastico invito di una mia amica di andarla a trovare a Trieste, sfruttiamo la gentile ospitalità e lasciamo i 40 gradi di Milano. Prima volta che mi capita di fare vacanze così itineranti e così lunghe. Mi sono concessa una pausa di studio per qualche giorno, settimana prossima ripartirò, ma un po' di riposo ho stabilito che me lo merito e se lo merita anche mia figlia, che ogni tanto mi guarda ed esclama: Ma mamma, devi sempre studiare ? Ieri ha chiesto a mia madre: "nonna, ma tu non lavori ? E non fai l'università?" evidentemente nel suo mondo le persone si dividono in due categorie: Quelli che lavorano, e quelli che fanno l'università. Mio marito di certo non piange l'abbandono..sarà ben felice girare per casa in mutande e giocare fino a notte fonda con il suo computer, il frigorifero è comunque dotato di viveri e di fame dubito possa morire.

Nessun commento:

Posta un commento