sabato 10 novembre 2012

98 Anni, Auguri Nonna Ester !!!!!!!!!!!

Oggi la mia nonnina compie ben 98 anni, incredibile ormai siamo vicini al secolo! Ha una tempra mostruosa, non esiste momento della giornata in cui la si veda senza il suo amato rossetto rosso, che malgrado la quasi totale cecità riesce a mettere meglio di una top model. è ancora assolutamente in gamba, i dolori sono tanti e noi un po' per sdrammatizzare di solito le diciamo, che in fondo le sue ossa hanno quasi cento anni, possono anche aver ragione di lamentarsi un po'. Per chi pensasse ad una tenera vecchietta, temo di dover smontare l'immagine, mia nonna è un discreto demonietto e ci bacchetta ancora tutti allegramente, è decisamente difficile avere la sua piena soddisfazione per qualche cosa, l'ultima parola deve comunque essere sempre sua. Mi fa sempre ridere quando la vado a trovare, perché vedendoci ancora un po' trova sempre qualche cosa da ridire sul mio abbigliamento (ha perfettamente ragione purtroppo) per non parlare del peso, quasi peggio della mia ex collega Alexa! Mia nonna fa parte di quelle donne, che anche per una passeggiata in campagna con amici e bambini non trascurava la mise, perché come dice lei: "una signora si deve sempre riconoscere", immaginate cosa possa pensare di una nipote, che ormai vive in scarpe da ginnastica e jeans e usa il mascara giusto a Natale. Un paio di anni fa, ci ha fatto prendere un bello spavento e temevamo che non saremmo arrivati a questo compleanno, invece eccoci qui pronti a scivolare verso i 100...Tanti auguri nonna!

Nessun commento:

Posta un commento