sabato 5 gennaio 2013

La befana vien di notte...con le calze tutte rotte

Domani sarà l'epifania...che tutte le feste le porta via. Si portasse via pure questa panzotta che mi ritrovo a suon di panettoni! Oggi pomeriggio stavamo guardando un cartone animato in televisione dopo un bel pomeriggio al parco sotto un sole decisamente primaverile. Girando qua e là mi sono nuovamente imbattuta nell'eterea fanciulla alla quale avevo rubato la ricetta dei biscotti alla cannella (che per la cronaca sono piaciuti a tutti, tranne che a mia figlia...amen, a lei sono piaciuti quelli classici di pasta frolla senza spezie). Ovviamente la divina creatura era intenta a preparare leccornie nella sua mise da fatina della cucina, con grembiulino frufru. Devo ammettere che mi ha catturata anche oggi, perché suggeriva la possibilità di fare dei dolcetti casalinghi da mettere nella calza della befana. Si cimentava pure nella preparazione del carbone, che per essere sinceri alla fine non è che sembrasse proprio carbone, ma chapeau per l'impegno. In effetti io non avevo mai pensato alla possibilità di fare dei dolcetti per la mia piccola, ma mi è proprio piaciuta l'idea. Per quest'anno non se ne parla, sinceramente passo, dovrei passare la notte ad infornare e non ho abbastanza ingredienti in casa, ma l'anno prossimo non mi fregano, calza casalinga! L'unico piccolo, piccolissimo problema è che mia figlia non è decisamente ghiotta di dolci se non con rare eccezioni. Che dite, una calza di salamini andrà bene uguale?

Nessun commento:

Posta un commento