sabato 2 marzo 2013

Però mi aspetti quando finisci l'esame ?

Ieri ho sostenuto l'orale di idraulica, come ho già detto materia ostica e per me decisamente poco piacevole, quindi sono stata beeeeeeeeeeen lieta di registrare un voto decisamente mediocre ma di togliermela di torno, anche in considerazione del fatto che su 30 persone lo scritto era stato superato da 5...quindi non mi sembrava proprio il caso di fare il kamikaze e ridarlo, dovendo oltretutto aspettare fino a giugno...scritto fatto, orale fatto, voto registrato e materiale archiviato nell'antina degli esami sostenuti (che piano piano si sta riempiendo :-)). Io ero la penultima della mattina, dopo di me toccava a "Cami", una delle poche ragazze milanesi iscritte al mio corso di laurea (la maggior parte vengono da fuori Milano). Poco prima che iniziassi il mio orale mi ha guardata con un musino spaurito e mi ha detto: "ma mi aspetti quando finisci?"...potete immaginare la tenerezza che mi ha fatto ? Ma certo che ti aspetto, dimmi solo se vuoi che resti in aula o preferisci che esca per non starti a sentire mentre fai l'orale...questa è stata la mia risposta. A volte dimentico che hanno appena compiuto 20 anni e ovviamente tante persone mi potranno dire...capirai io a 20 anni ero già fuori casa, lavoravo, mi impegnavo e questi in fondo cosa fanno? Ma al giorno d'oggi 20 anni sono pochi e ogni tanto i miei bimbi hanno bisogno della loro zia...e zia è solo contenta di potergli dare un piccolo aiuto visto che loro ne danno sempre tanto a me.

Nessun commento:

Posta un commento