giovedì 21 marzo 2013

Quasi un anno è trascorso

Mi sembra passato un secondo, ma in realtà a fine mese festeggerò un anno dal licenziamento. Posso sembrare pazza, mi rendo conto, ma credo realmente di dover festeggiare, ma alla grande, alla grandissima. La mia vita è cambiata, certo è stata dura, ci sono state tante cose da affrontare, rinunce da fare, ma le sfide mi hanno dimostrato che posso farcela, che chiaramente ho i miei pregi e i miei difetti, i miei punti di forza e di debolezza, ma con costanza e impegno tante cose si possono fare.
Ricordo quando il mio ex capo mi chiese cosa avessi intenzione di fare dopo il licenziamento e gli risposi che avevo iniziato a frequentare la facoltà di agraria per rincorrere un vecchio sogno...la sua risposta tranquilla fu: "se pensi di potercela fare...". Bene, a distanza di un anno e con 6 esami sostenuti e superati con ottimi risultati penso proprio di potergli dire che (tanto per cambiare) si sbagliava. Non solo ce la posso fare, ma ce la sto facendo! Non da sola ovviamente, ma con l'aiuto e il supporto di tutte le persone che realmente mi amano posso arrivare anche in capo al mondo, quindi volendo fare un bilancio di questi 12 mesi posso dire che:
1) ho ritrovato la serenità
2) posso vedere mia figlia crescere
3) posso occuparmi della casa e di mio marito
4) ho ripreso in mano la mia vita
5) ho conosciuto tante persone nuove, che si sono affezionate a questa matta zia
6) ho di fronte a me sfide entusiasmanti legate a valori e temi affascinanti, come la salute del pianeta dove viviamo (ma non a suon di baggianate come leggiamo sui giornali)
7) dopo anni di lavoro svilenti, ho dimostrato a me stessa che ho le capacità (e soprattutto la testardaggine) per farcela
posso chiedere altro ? Direi di no....beh a dire la verità sì...devo assolutamente trovare anche le energie e la costanza per abbattere i chili che a boomerang mi sono tornati addosso...ma se sono sopravvissuta a quest'anno, posso fare anche quello! Bisou

Nessun commento:

Posta un commento