sabato 12 ottobre 2013

Multitasking - vita da Dea Kalì

Multitasking è un termine che ormai usiamo ampiamente nel linguaggio comune, dopo averlo importato dall'informatica. Credo significhi la capacità di gestire contemporaneamente più attività e devo dire che ultimamente questo termine mi appartiene un po' troppo. Se ripenso agli ultimi due anni faccio sinceramente fatica a capire come io sia arrivata fino a qui, è successo tutto così in fretta che quasi non mi sono resa conto di quante cose siano cambiate.
La mia bimba ha ormai iniziato la prima elementare, e già questo mi fa una certa impressione, perchè quando giro lo sguardo sono ancora portata ad immaginare il mio botolo con i pigiamini con i piedini dentro, mentre adesso la vedo che cammina con l'andatura di un cucciolo di giraffa provandosi i miei tacchi (almeno qualcuno li mette) e fa la punta agli smalti nel cassettino del mio bagno. Ovviamente al
momento è stato concesso solo quello trasparente con i brillantini, ma vedo che ormai il pigiamino con i piedini è moooooooolto lontano da noi, ormai sono la mamma di una bimba di 6 anni.
Con mio marito abbiamo appena festeggiato i 13 anni di matrimonio, e per fortuna ci siamo sposati nel 2000, così non faccio fatica a fare i conti, ma anche pensare al fatto che ormai stiamo assieme da più di 20 anni fa il suo bel effetto.
A settembre mi sono iscritta al terzo anno di università e ho iniziato il tirocinio per la tesi, quindi quando riesco e quando arrivano i campioni da analizzare mi infilo il camice, i guanti e vado in laboratorio a paciugare con intrugli vari (l'altro giorno mi sono rovesciata una base sui piedi...per fortuna era una base leggera e non ho fatto danni, ma mi sono sentita veramente una bestia!!!).
Questa mattina ho sistemato l'armadio con tutti i libri e gli appunti, facendo un po' di spazio per i nuovi esami e togliendo quelli già dati...mamma mia pensare che fisica mi sembrava insormontabile, ma è stata seguita da tanti grandi e piccoli esami. Ogni tanto i ragazzi in università mi vedono particolarmente sotto pressione e mi spronano con un simpatico "Zia, non starai mica pensando di mollare!!!, come faremmo senza la zia."
Ad ottobre in ufficio sono arrivati due ragazzi in stage e ho iniziato a fargli un po' di corsi sul lavoro e con Novembre partirà il grosso del lavoro dai clienti e ogni tanto mi assale il panico da lavoro, perchè mi chiedo se sarò ancora in grado di gestire un lavoro in modo professionale, come tanti anni fa....mah, vedremo.
Quando vado a letto la sera tutte queste Lodo si mischiano e si confondono, penso che nei prossimi mesi sarà il caso di fare abbondante uso di camomilla....
Bisou

Nessun commento:

Posta un commento