domenica 27 ottobre 2013

Un pomeriggio da mamma

Sabato è stata la giornata dedicata a fare la mamma al 100%, non mi capitava da parecchio tempo ed era ora che lo facessi. La mattina armata di scaletta mi sono messa a sistemare i vestiti di mia figlia, visto che già da un paio di anni le compro abbigliamento "per la crescita" anche per lei mi tocca fare un cambio stagione, ma almeno riesco a sfruttare giacche e magliette per più di un anno (tanto ai pantaloni lunghi basta fare l'orlo e le maniche si possono sempre risvoltare, giusto?). Se escludiamo il fatto che mi sono quasi ammazzata, perchè ho fatto la classica scemata di scendere dalla scaletta senza guardare bene gli scalini e quando ho sentito il BONG della mia testa contro la finestra di mia figlia, ho capito che in realtà non ero arrivata all'ultimo scalino, besnì al penultimo...comunque escludendo i lividi e l'emicrania non mi sono fatta nulla, quindi ho proseguito nella mia opera di sistemazione.
La signorina mi guardava con occhi stralunati, non apprezzando minimamente il disordine regnante nella sua cameretta (i geni paterni diventano di giorno in giorno più visibili...mi fa quasi paura), ma dopo un paio di ore ho raggiunto un livello di ordine soddisfacente. Il tutto è stato corredato da un bel passaggio di aspirapolvere, cambio letti e un paio di serene lavatrici. In tarda mattinata avevamo appuntamento con alcuni compagni di mia figlia e ci saremmo incontrati anche con bambini, che quest'anno non sono più a scuola con noi. Una bimba è andata a Londra con i genitori, l'altra in svizzera e altri hanno semplicemente cambiato scuola. Mia figlia era felicissima all'idea di rivederli e ha voluto vestirsi da streghetta, visto che la "scusa" dell'incontro era festeggiare Halloween. Pranzo in un fast food, con fantastico menù bimbi con sorpresina (sì ammetto...l'ho preso anche io perchè la sorpresina era proprio bella) e alla faccia dei salutisti ci siamo divertiti tutti tantissimo...(non sarà un hamburger 2 volte all'anno a devastare l'equilibrio metabolico di mia figlia, su questo sono proprio tranquilla). Dato che la giornata era splendida e c'era un sole assolutamente primaverile, ci siamo spostati ai giardini pubblici e i nostri bambini hanno proseguito a giocare allegramente per tutto il pomeriggio. Io ne ho approfittato per stare con le mamme degli altri bambini, alcune non le vedevo da diverso tempo ed è stata veramente una bellissima giornata. Mio marito si è potuto rilassare a casa, avendo un pochino di spazio anche per lui e la sera ci siamo visti con una coppia di amici con un figlio poco più grande di mia figlia. Dovevamo riprovare la ricetta del pollo all'americana, venuta in modo egregio, malgrado un misterioso incidente, che ha dimezzato la strumentazione "di bordo"...ma nulla ci spaventa! Il nostro amico ha portato una Tarte-tatin a dir poco deliziosa e mia figlia si è goduta anche la serata, grazie al compagno di giochi.
Che dire...una splendida giornata, che mi ha riconfermato quanto fare la mamma sia quello che mi da le maggiori soddisfazioni, certo è bello prendere bei voti in università, gratificante rendersi conto che la testa riesce a funzionare, riprendere parzialmente a lavorare mi ha aiutata a capire che le persone corrette esistono, ma la mia bimba resta sempre la cosa più bella e il mio obiettivo è e resta quello di crescerla per farla restare una bimba serena e un domani una donna felice! Bisou

Nessun commento:

Posta un commento