sabato 16 novembre 2013

New Entry

Lo ammetto, da tempo immemore facevo la corte al Bimby...per chi non lo conoscesse si tratta di un robot da cucina, con la particolarità di essere stato il primo ad avere contemporaneamente la funzione sminuzzatrice, impastatrice e cottura. Il neo di questo prodotto è un costo a dir poco astronomico e per questa ragione mi sono sempre assolutamente rifiutata di prenderne in considerazione l'acquisto.
Ma le mamme servono a questo, a viziarti fino a quando ne avranno la forza e la mia amata mamma ha fatto il folle acquisto. In realtà, sapendo che mi sarei rifiutata di farle spendere quel patrimonio ha scoperto che i rivenditori fanno anche da centro assistenza e spesso rivendono i modelli usati di persone che decidono di passare al modello successivo (meno male che questi pazzi esistono!) ed è riuscita a scovare un vecchio modello usato, controllato, con garanzia di due anni, ad un prezzo abbordabile. Morale della favola, il mio regalo di Natale è entrato in anticipo nella mia cucina. Ho messo sotto sopra un po' tutto, ma ho trovato il posto giusto al mio nuovo giocattolo.
Ammetto che all'inizio ero un po' scettica, ma ora che lo sto usando ne apprezzo notevolmente la funzionalità e la rapidità, infatti mia mamma me lo voleva prendere proprio perchè aveva capito che il mio tempo in cucina quest'anno si sarebbe dovuto drasticamente ridurre e sapendo che per me sarebbe stata una mezza tragedia, ha cercato di trovarmi una soluzione (non c'è che dire, nessuno ti conosce bene come la tua mamma :-)). E la cosa che più mi diverte è che sto sperimentando (per ora con scarso successo) delle paste lievitate, ho fatto due tipi di pane, le gocciole e delle rotelline con la marmellata. Sono decisamente soddisfatta e anche mio marito, all'inizio abbastanza arrabbiato per l'ennesimo strumento in cucina si sta lentamente ricredendo visto che si rende conto che non è un soprammobile, ma un oggetto che uso piuttosto spesso....in questo momento le lasagne stanno cuocendo in forno e ovviamente la besciamella viene dal bimby...certo, si fa tranquillamente in pentola, ma mi sono divertita un saaaaaccccoooo, ho buttato tutto nel bimby, ho schiacciato un tasto e dopo 9 minuti sono tornata....grande soddisfazione! Bisou

2 commenti:

  1. ahahahah lo volevo provare anche io.. pensavo avesse una cifra da robot da cucina, MA NON COSI' ESAGERATA !! :) Ammesso io non ho la family da sfamare, mi aveva incuriosito... In privato ahahah mi dici quanto ti e' costato l'usato???? TACCCCC scatta anche la torta pre incontro natalizio per l'Ale.. giusto? :) Anzi, vengo da te che mi insegni come si usa con quel cosoooooo

    Baciustri

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, benvenuta nella grande family del bimby ....... è stupendo e vale tutti i soldini che lo paghi. Io non potrei piu' farne a meno, mi aiuta tantissimo ... Complimenti per il tuo blog Ciao Lidia

    RispondiElimina