mercoledì 15 gennaio 2014

Potrei vedervi per parlare di vostra figlia

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi. Apro il diario della mia angelica figliola e trovo un messaggio della maestra che chiede un colloquio. Avendo preventivato un rischio riformatorio minorile per mia figlia, devo dire che non resto particolarmente stupita, ma inizio a marcarla stretta:
Tesoro, angelo della mamma, hai picchiato qualcuno ? hai rotto qualche cosa ? hai parlato di nuovo durante le lezioni ? su gioia della mamma, dimmi...è successa qualche cosa ?
Le pupille blu del mio finto cherubino biondo si dilatano e il musetto angelico mi guarda stranita, come se fosse impossibile pensare ad un atto vandalico da parte sua (tutta suo padre!). Mando una mail alla maestra confermando la nostra disponibilità ad un colloquio, chiedendo un'anticipazione, non avendo letto notizie particolari nella cronaca di milano. La maestra risponde a stretto giro, tranquillizzandomi sul fatto che va tutto bene, ma vuole solo fare degli incontri con i genitori prima della fine del semestre...vabbè questa volta è andata liscia. Attendiamo questo colloquio... Bisou

Nessun commento:

Posta un commento